Test Center

Dove siamo

AVVISO: La segreteria del Test Center dal 10 marzo al 3 aprile sarà contattabile solo attraverso mail (ecdl [at] unitn.it)  o telefono 0461/282952

Sede di Via Verdi 8 - primo piano, sopra la ex-Biblioteca Centrale, ora sala lettura, dell'università, accanto alla segreteria del CLA - Centro Linguistico di Ateneo

Da piazza del Duomo
Scendendo a piedi da via Verdi verso l'Adige, si incontra il semaforo pedonale di via Rosmini, superatolo si prosegue diritto  fino all'imbocco del sottopasso della ferrovia.
Sulla sinistra, prima della discesa, si noterà una piazzola con l'ingresso principale della ex-Biblioteca Centrale, ora sala lettura, dell'università.
Entrando da questo ingresso, al primo piano della palazzina si trova la sede del Test Center. (meno di 10 minuti).

Dalla stazione ferroviaria
Spalle alla stazione ci si dirige a destra (sud) fino all'incrocio di via Torre Vanga; si imbocca quest'ultima svoltando a destra e si procede per via Prepositura e via Rosmini fino al secondo semaforo (angolo via Verdi).
Al semaforo si svolta a destra in via Verdi e si procede come sopra (circa 10/15 minuti).

Dall'autostrada:
Usciti a Trento Centro si traversa l'Adige al ponte più vicino (diritto rispetto al casello) quindi svolta a destra e si costeggia l'Adige tenendolo alla propria destra.
Arrivati alla rotonda del ponte di S.Lorenzo si prosegue diritto fino al sottopassaggio ferroviario di via Verdi (circa 800 metri oltre la rotonda). Si svolta a sinistra per via Verdi e quindi a destra appena oltre il sottopasso ferroviario si trova piazzola con l'ingresso principale della ex-Biblioteca Centrale, ora sala lettura, dell'università. Entrando da questo ingresso, al primo piano della palazzina, si trova la sede del Test Center.

É possibile parcheggiare la propria vettura nell'ampio piazzale Sanseverino, contiguo al sottopasso ferroviario. La palazzina sede del Test Center dista, dal piazzale parcheggio circa due minuti.