Test Center

Riconoscimento crediti e titoli
Solo neo-immatricolati

Se hai già una certificazione (ECDL o altro) puoi chiederne il riconoscimento seguendo la relativa procedura: Procedura di riconoscimento

  • Ricordati di completare la procedura inviando "definitivamente" la domanda; avrai riscontro di aver portato a termine la tua richiesta al ricevimento di una email.
  • Le richieste verranno periodicamente verificate e riconosciute mediante comunicazione alle rispettive Segreterie (Uffici offerta formativa). Nessuna richiesta incompleta potrà essere evasa.
  • Chi ha fatto i test ECDL presso l'università  NON DEVE usare le indicazioni di questa pagina per la registrazione dei crediti. I crediti verranno registrati automaticamente. In caso di problematiche particolari scrivere all'indirizzo indicato sotto.
  • Gli studenti che all'ATTO dell'ISCRIZIONE all'università abbiano conseguito Certificazioni diverse dall'ECDL devono contattare la segreteria del Test Center di Ateneo per la valutazione della congruenza di contenuto e l'eventuale successivo riconoscimento di Crediti Formativi.
  • Non tutte le certificazioni informatiche sono riconoscibili. L'Università di Trento riconosce solamente le certificazioni riferibili allo schema "Utente qualificato di Computer" di ACCREDIA. 
    Sono quindi riconoscibili solo quelle certificazioni che riportano il "bollino" ACCREDIA. Ed in particolare si verifichi che il "bollino" sia specificamente riferito alla Certificazione e non all'ente che la rilascia. 
    Se sei in possesso di una certificazione e vuoi verificare se sia riconoscibile puoi interrogare la base dati di ACCREDIA.
    Tutte le certificazioni “ECDL Full Standard” hanno il bollino ACCREDIA.