Test Center

ICDL
Come fare l'esame con certificazione

Il Test Center dell’Università di Trento eroga esami per la certificazione ma non fa servizio di vendita diretta di Skills Card ed Esami ICDL.

Skills Card ed Esami dovranno essere acquistati direttamente da AICA unicamente attraverso il widget "Acquista ICDL", disponibile  per installazione nell'area personale di MyUnitn.

Per il pagamento sarà necessario utilizzare PayPal.

Le procedure per accedere alle sessioni di certificazione saranno quindi le seguenti:

• Verificare l’apertura del periodo di scrizione (v. calendario delle sessioni);
  • Iscriversi, per la sessione;
  • Effettuare il pagamento subito dopo avere finalizzato la iscrizione, mediante il Widget "Acquista ICDL", scegliendo uno dei Kit disponibili. Le iscrizioni per cui non risulterà alcun pagamento nelle 24 ore successive alla chiusura delle iscrizioni verranno cancellate d'ufficio.

I costi per studenti, personale amm.vo, tecnico e docenti dell'Università di Trento:

Nome prodotto Contenuto Costo Importo totale
da pagare
KIT1 - Certificazione ECDL/ICDL Base N°1 Skills Card + N° 4 esami € 75 + iva 91,5 €
KIT2 - Certificazione ECDL/ICDL Full Standard N°1 skill card e N° 7 esami € 100 + iva 122 €
KIT3 - Completamento a Full Standard N°3 esami
(per chi ha già conseguito una Certificazione ECDL/ICDL Base o ha già una Skills Card)
€ 37 + iva 45,14 €
KIT4 - Esami di recupero singolo esame € 20 + iva 24,40 €
  • i pagamenti effettuati per l'acquisto di esami prima del 01/05/2021 non devono essere integrati;
  • Chi, pur essendosi iscritto, non si presenti alla sessione o non finalizzi la propria iscrizione con il pagamento non potrà sostenere sessioni per i 45 giorni successivi;
  • Verrà data precedenza a chi ha presentato domanda di tesi e ha terminato gli esami o ha altre documentabili urgenze;

ATTENZIONE: gli esami  non possono essere svolti col Syllabus 6.0 (Microsoft Office 2016) a meno di richiesta via email subito dopo l'iscrizione

Si ricorda di leggere attentamente le procedure di accesso all'esame e di consultare la propria convocazione.